Ore 16.30 – Sala Ragazzi
Biblioteca Archimede, piazza Campidoglio 50  

UNFLUENCER – RENDIAMO I SOCIAL UN POSTO MIGLIORE

Con gli @Unfluencer.s, gruppo di Creator esperti del mondo digitale 

Si può utilizzare lo status di “influencer” e i numeri di visualizzazioni sui social per trasmettere cultura e consapevolezza? Questa è la missione degli Unfluencer, un gruppo di content creator con più di 2 milioni di follower all’attivo che lavora con i social network in modo non convenzionale, cercando di trasmettere modelli e valori educativi sani e di proporsi come punto di riferimento sia per i giovani che per i loro genitori. Conosciamo da vicino gli Unconventional Influencer che hanno scelto i social per parlare di scienza, arte, innovazione tecnologica e molti altri temi, con gli obiettivi di valorizzare il sapere e rendere i social un posto migliore.

Gli UNFLUENCER sono un gruppo di Creator, unico in Italia, che nasce nel 2022 e che promuove un’informazione consapevole. Sono multidisciplinari e sono convinti che tutti si possano influenzare, rendendo facile anche la comunicazione più complicata e difficile. Esperti sul panorama digitale, catturano l’attenzione dell’utente  con ingredienti fondamentali come semplicità, curiosità, concretezza, riferimenti al quotidiano e ironia. Hanno un’importante credibilità, perchè utilizzano, il profilo social del gruppo Unflencer e i loro profili personali, come strumento etico e per in-formare chi li segue in modo consapevole. Pensano che il web possa essere utilizzato in modo costruttivo e sia un’opportunità da sfruttare per una divulgazione che vada oltre il convenzionale e il luogo comune. Hanno un seguito di oltre 2 milioni di follower, ognuno di loro è anche specializzato e appassionato di una particolare tematica.

 Social: @unfluencer.s (IG – TikTok – FB – Linkedin – Twitch – Youtube)

Prenotazioni: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-unfluencer-rendiamo-i-social-un-posto-migliore-715907176637?aff=oddtdtcreator