Le Scuole Superiori
al Festival 2020

L’edizione 2020 del Festival dell’Innovazione e della Scienza, grazie all’importante implementazione in termini di tecnologia e innovazione, sarà in grado di ospitare eventi online, di trasmettere in streaming incontri realizzati in presenza e di ospitare gruppi classe nel rispetto delle norme sul distanziamento sociale e in totale sicurezza in questo difficile momento determinato dalla pandemia Covid-19.

Gli incontri e le conferenze scientifiche del Festival rivolte alle scuole secondarie di secondo grado rientreranno all’interno del programma del Festivaldeigiovani® in tour che, in collaborazione con il Comune di Settimo e la Fondazione ECM, verrà organizzato dal 12 al 16 ottobre 2020.
Una settimana di eventi pensati per le scuole superiori in Biblioteca Archimede e altre iniziative realizzate direttamente in streaming o su palchi virtuali, sempre con il coinvolgimento interattivo e dinamico degli studenti.

Noisiamofuturo® in collaborazione con la Fondazione ECM sta lavorando alla definizione del programma da presentare alle scuole.
Entro qualche settimana sarà completata una piattaforma dove saranno condivisi tutti gli eventi, gli orari e le modalità di accesso ed iscrizione.
Consultate il sito del Festival per rimanere aggiornati sulla definizione del programma.

Tenuto conto delle restrizioni legate alla pandemia non sarà invece possibile realizzare il tradizionale appuntamento “ArchimedeLab” con il conferimento del Premio Archimede.
La presentazione dei progetti da parte dei ragazzi nella giornata conclusiva del Festival ha sempre rappresentato uno dei momenti più intensi della manifestazione, un’occasione per i più giovani per fare divulgazione scientifica.
Contiamo di riproporre questa importante iniziativa del Festival dell’Innovazione e della Scienza per l’edizione 2021.

Vi ricordiamo che:
  • la partecipazione al Festival è gratuita
  • tutte le scuole che ne faranno richiesta riceveranno un attestato di partecipazione al Festival
  • la partecipazione al Festival rientra nell’ambito delle esperienze lavorative riconosciute dal PCTO – Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (ex ASL)

Per informazioni:
dott.ssa Stefania Leotta
011/8028378345.5810975
eventi.archimede@fondazione-ecm.it

ULTIMI ARTICOLI
Nessun risultato trovato.