Statistiche web

DOVE: Biblioteca Archimede, piazza Campidoglio 50 – Sala Innova7Talk
QUANDO: Domenica 16 Ottobre 2022 – Ore 15.00

L’INDUSTRIA ITALIANA DEL GAMING
Con Giorgio Catania, developer relations manager di IIDEA, Flavio Parenti attore, produttore di Vg, scrittore e co-founder di Untold Games,  Matteo Lana, Sviluppatore di videogiochi, CEO di Tiny Bull Studios e Eugenio Garibaldi, CEO e co-fondatore di Garycom

BIO: Giorgio Catania Developer Relations Manager di IIDEA è un professionista con oltre 10 anni di esperienza lavorativa nel settore dei videogiochi. Ha scritto di videogiochi sia per testate specializzate che generaliste e attualmente lavora per IIDEA, l’Associazione di categoria dell’industria dei videogiochi in Italia, sui principali eventi business italiani del settore. Conosce estremamente bene i videogiochi made in Italy e gli studi di sviluppo dislocati su tutto il territorio.

Link: https://iideassociation.com/

Flavio Parenti, attore, regista, produttore di videogiochi e co-fondatore di Untold Games. Dopo un percorso di studi in un collegio in Francia, frequenta la scuola del Teatro Stabile di Genova dove si diploma. Diventa attore, prima a teatro, poi per il cinema e la tv.
Fin da piccolo è sempre stato appassionato di videogiochi e dal 2013 è co-fondatore di Untold Games un’azienda specializzata nello sviluppo di avventure in realtà virtuale che ha sviluppato “Loading Human” il primo gioco italiano concepito per vr e fra i 50 titoli scelti da Sony per accompagnare la pubblicazione del suo visore virtuale.
Da alcuni anni scrive romanzi di fantascienza a tinte metafisiche.

Link: www.flavioparenti.com

Matteo Lana entra nel mondo dei videogiochi all’età di 6 anni, quando riceve in regalo un Nintendo Entertainment System a 8 bit e ne è subito rapito.
La sua passione lo porta a seguire un percorso di studi che gli permette di lavorare nel mondo videoludico, fino a fondare Tiny Bull Studios con Rocco Tartaglia, suo amico e compagno di università, per cominciare una faticosa, ma appagante vita da sviluppatore indie. Ha guidato lo sviluppo di numerosi progetti B2B in ambito gaming e dei due titoli proprietari di Tiny Bull Studios, Blind e Omen Exitio: Plague.

Linkedin: https://it.linkedin.com/in/matteolana

Eugenio Garibaldi ha studiato economia all’Università Bocconi. Ha lavorato presso l’OCSE nel dipartimento dell’istruzione, a Milano come consulente di data scientist. Ha fondato Garycom per sviluppare e pubblicare LineTime, un gioco educativo per smartphone. Attualmente aiuta anche AccessiWay, un’altra start up innovativa, di cui è il CFO.

Linkedin: https://it.linkedin.com/in/eugenio-garibaldi-353b33109

PRENOTA: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-lindustria-italiana-del-gaming-422495364007

CONTATTACI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Menu