DOVE: Biblioteca Archimede, piazza Campidoglio 50 – Sala Ragazzi
QUANDO: Domenica 16 Ottobre 2022 – Ore 10.30

MODA E VR: LA RIVOLUZIONE DEL FASHION BUSINESS
Con Guido Geminiani fondatore, AD e direttore di Impersive e Simone Arcagni giornalista, editorialista, docente di nuovi media e nuove tecnologie dipartimento di Culture e Società Università

Geminiani, regista, produttore e imprenditore digitale, con la sua società Impersive realizza esperienze in Realtà Virtuale per Prada e altri marchi della moda. L’animo camaleontico della moda non può prescindere dall’innovazione: in modo sempre più naturale la realtà virtuale entra a fare parte del fashion business. Sarà il Metaverso la piattaforma per l’espansione del fashion 4.0?

BIO: Guido Geminiani nel 2014 inizia a stratificare la sua esperienza nel mondo della realtà virtuale con produzioni immersive che, parallelamente ad anni di ricerca e sperimentazione in questo campo, lo portano a sviluppare un’innovativa tecnica di produzione “360° – stereoscopic 3D – full body – in motion” dando vita ad un nuovo linguaggio di comunicazione a cui dà nome “IMPERSIVE”, come la società che fonda e della quale oggi è Amministratore Delegato. Attualmente continua a sviluppare ed implementare le tecniche di produzione e ad oggi ha ideato e diretto più di 100 progetti commerciali per molti dei maggiori brand internazionali.

PRENOTA: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-moda-e-vr-la-rivoluzione-del-fashion-business-422453248037

CONTATTACI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI