DOVE: Biblioteca Archimede, piazza Campidoglio 50 – Sala Innova7 Talk
QUANDO: Sabato 15 Ottobre 2022 – Ore 15.00
IL DIGITALE NON E’ VIRTUALE
Con David Orban Investitore, imprenditore, autore, conferenziere e leader di pensiero del panorama tecnologico globale, introduzione di Simone Arcagni, coordinatore scientifico del Festival.
I cambiamenti tecnologici degli ultimi decenni hanno cambiato irreversibilmente il mondo attorno a noi. Se siamo in grado di approfittare di questi cambiamenti è come se fossimo dotati di superpoteri. Se li ignoriamo, la sensazione di rimanere indietro o addirittura di non essere più in grado di interpretare la realtà diventa concreta e intollerabile. Cosa succede se il tasso di cambiamento non si ferma, ma addirittura incrementa? Siamo pronti per il mondo che verrà? Saremo in grado di adattarci? Potremo estendere i limiti della nostra adattabilità? Quali saranno i costi di questo sforzo continuo?
BIO: David Orban è il fondatore e Managing Partner di Network Society Ventures, un veicolo di investimenti focalizzato in startup in fase seed all’intersezione tra tecnologie esponenziali e reti decentralizzate, è stato fra i primi ad adottare tecnologie blockchain. Membro e Advisor della Singularity University università californiana interdisciplinare la cui missione è portare i leader a comprendere e facilitare lo sviluppo di tecnologie al fine di affrontare le grandi sfide dell’umanità. E’ autore del libro “Singolarità: con che velocità arriva il futuro” (Hoepli, 2015), dove analizza la tecnologia come fattore di cambiamento nella società e il ruolo dell’essere umano nel ventunesimo secolo. Keynote speaker al primo Ethereal Summit nel maggio 2017 a New York con una visione stimolante di come le tecnologie blockchain catalizzeranno un cambiamento di fase nell’organizzazione socioeconomica delle nostre società, ha tenuto oltre 100 conferenze in tutto il mondo per organizzazioni come Abbvie, Cisco, Oracle, Roche, Ernst & Young, Accenture e molte altre.
PRENOTA: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-digitale-non-e-virtuale-419581558737