Statistiche web

Ore 9.00
Biblioteca Archimede – Piazza Campidoglio, 50 Settimo Torinese

Il Manifesto della comunicazione non ostile
Con Barbara Alaimo, formatrice e pedagogista per Associazione no profit Parole O_Stili,  in collaborazione con Sapere Digitale – Educazione civica digitale in biblioteca

Una formazione interattiva per avvicinare ragazzi e ragazze ai principi del Manifesto della comunicazione non ostile, così da accompagnarli a diventare cittadini digitali responsabili.

Bio: Barbara Laura Alaimo è laureata in Scienze dell’Educazione, specializzata in Relazioni educative e familiari, Counselor Familiare e dell’Età Evolutiva, si occupa prevalentemente di formazione e consulenza educativa per bambini e ragazzi, genitori e docenti. Realizza progetti sui temi dell’educazione alle emozioni, la comunicazione efficace, la prevenzione delle prepotenze e del bullismo, l’educazione a un uso responsabile delle nuove tecnologie e la prevenzione del cyberbullismo. Co-founder e mentor di CoderDojo Milano. Mamma di 3 figli “connessa” e curiosa, per lei comunicare è l’essenza della vita. Da sempre nutre un interesse per la famiglia, tanto che oltre alla propria ama occuparsi di quella degli altri. Osservando i bambini, ha scoperto che il gioco e la creatività salveranno il mondo.

Sito web: https://paroleostili.it
Social: @paroleostili

Prenota: https://www.eventbrite.com/e/680696861637

TORNA AL PROGRAMMA

Menu