Statistiche web

DOVE: Biblioteca Archimede, piazza Campidoglio 50 – Sala Levi
QUANDO: Domenica 16 Ottobre 2022 – Ore 15.30

IL PANORAMA DELL’INNOVAZIONE DIGITALE
Con Pier Paolo Tamma, Senior Vice President & Chief Digital Officer Pirelli, Melissa Lee, Advocacy & Innovation Manager di L’Oreal e Lorenzo Giorda, Digital Marketing Director di Lavazza, modera Bernardo Basilici Menini, La Stampa

Non solo marketing: il digitale ha rivoluzionato il sistema impresa nel suo complesso, a partire dal rapporto con il cliente e dall’immagine stessa del brand, passando per gli altri processi, compresa la produzione. Non tutte le imprese hanno ancora assimilato però che l’innovazione digitale è un processo non solo ancora in corso, ma in accelerazione. Dunque occorre avere lo sguardo costantemente proiettato in avanti, consapevoli che la frontiera del digitale sposta sempre l’orizzonte della sfida.

BIO: Pier Paolo Tamma è Senior Vice President and Chief Digital Officer di Pirelli S.p.a. Nato nel 1970, si laurea nel 1995 in Scienze dell’Informazione presso l’Università di Bari. Nel 1997 inizia la sua carriera professionale in Accenture seguendo, oltre ad altre attività, l’implementazione e il lancio di importanti progetti nel mondo Telco e Media (Telecom Italia, Infostrada, Sky Italia e Vodafone Italia). Dal 2005 al 2008 entra a far parte di EMC2 in qualità di Client Solutions Director Telco, Media & Entertainment. Dal 2008 al 2013 lavora in Sky Italia in qualità di Head of IT Broadcast, Advertising & Digital Development, coordinando il lancio della TV via Internet (Sky Go e Now TV) e dell’ecosistema Digitale della pay TV. Dal 2013 al 2016 come Chief Information Officer diventa responsabile dell’IT e del programma di Digital Transformation di Sky Italia. Da Febbraio 2016 entra a far parte di Vodafone Italia come Chief Information Officer seguendo le aree relative a BSS Systems, Digital Systems, IT Operation e IT Architecture e lancia il programma multi-year di Digital Transformation per il segmento di mercato Consumer ed Enterprise in ambito Quadruple Play. A luglio 2018 entra in Pirelli assumendo il ruolo di Senior Vice President and Chief Digital Officer.

Link: https://www.pirelli.com/

Melissa Lee:

Con oltre 13 anni di esperienza nel settore del marketing e della tecnologia, Melissa Lee ha acquisito una profonda esperienza nella costruzione di strategie per guidare i risultati di business all’interno di società, start-up e organizzazioni non-profit. Unisce la sua esperienza nel digital marketing, product development e digital transformation con una passione per l’imprenditoria sociale e la diversità.Attualmente è Advocacy e Innovation Manager presso L’Oréal Italia.
In precedenza, è stata Global Operations Director di Buzzoole (nelle sede di Londra, Milano, NYC), una delle startup Martech in più rapida crescita con sede in Europa (nella classifica di FT1000 e il Sole 24 Ore). In precedenza è stata anche partner di 77Agency ed era tra i 7 partner strategici di marketing selezionati da Facebook a livello globale nel 2013 (annunciato su TechCrunch).
Inoltre, è anche Digital Trainer presso il programma UNIDO (Organizzazione delle Nazioni Unite per lo sviluppo industriale) per le startup ed è anche docente presso la Domus Academy.

Lorenzo Giorda, dopo 5 anni di consulenza strategica in Accenture e un MBA conseguito a INSEAD, ha lavorato in Google a Parigi e poi a Milano. A gennaio 2019 è stato chiamato a guidare la trasformazione digitale di uno dei brand italiani più prestigiosi e di successo a livello internazionale: Lavazza.

Link: Linkedin: https://www.linkedin.com/in/lorenzo-giorda

 

PRENOTA: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-panorama-dellinnovazione-digitale-422497821357

CONTATTACI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Menu